Problemi nell’alimentazione

Ti senti spesso in colpa per quello che hai mangiato? Non riesci mai a sentirti veramente sazio? hai difficoltà a trattenerti dalle tentazioni? Mangi con voracità e approfitti dei pasti per fare altri compiti? Pensi di non essere in forma? Insegui e ammiri un modello fisico preciso?

I tempi che viviamo ci impongono di correre sempre e capita di non dedicare la giusta attenzione alla propria nutrizione. Inoltre, ci impongono modelli estetici che provengono da schemi sociali. Rimanere imbrigliati in queste reti è molto frequente soprattutto se la consapevolezza del proprio sè non è così solida e forte.
Mi metterò accanto a te per capire da dove provengono alcune paure di inadeguatezza e ci focalizzaremo su quanto c’è di bello in te e tutto il potenziale che potresti esprimere.
Inoltre Il cibo è anche conoscenza, energia e natura. Mangiare è un rituale a cui dedicare il giusto valore. Quindi affronteremo insieme alcuni esercizi quotidiani per aumentare la consapevolezza alla nutrizione.

Connettersi con il proprio corpo, capire di cosa abbiamo veramente bisogno, decidere di mangiare tutto, consapevolmente, conoscere i cibi e le proprietà, imparare a prendersi cura di se stessi, dando priorità al bisogno primario di nutrizione, cucinare con amore per se stessi e gli altri, condividendo e godendo del piacere del cibo semplice e naturale…

…sono solo alcune delle azioni che si possono apprendere per diventare consapevoli del mangiare.