stefania migliore psicologo gavi

Quando ero piccola il mio gioco preferito era creare ”la capanna della felicità”. Un luogo accogliente e magico, che faceva stare bene chiunque vi entrasse.
Immersa nel flusso della vita, mi sono ritrovata a 17 anni a praticare il Kung fu ed a 25 lo Yoga.
Discipline da cui ho imparato che il benessere è raggiungibile “praticando tanto” (Kung fu, dal cinese “duro lavoro”), rispettando il mondo esterno (Ahimsa, dal sanscrito “non fare del male”).

All’ università non potevo non scegliere Psicologia. Volevo capire il funzionamento dei processi mentali nella costruzione della felicità. Dopo la laurea intraprendo un lungo percorso professionale come specialista del benessere aziendale, occupandomi di orientamento professionale, selezione, gestione delle risorse umane, formazione per multinazionali ed organizzazioni pubbliche.

Dopo una crisi aziendale, accetto la sfida di gestire il team di una caffetteria italiana a Berlino. Un’esperienza preziosissima di durissimo lavoro quotidiano, dove ho imparato a gestire stress e tempo sia mio che del team, ma soprattutto a trovare costantemente soluzioni a problemi quotidiani, fino a creare un modello gestionale ottimale.

Dopo due anni, torno in Italia e investo tutta me stessa in un progetto imprenditoriale. Creo e metto in piedi un bistrot di cucina naturale, esperienza dove ho espresso passione e audacia professionale.

Lo Yoga non mi ha mai abbandonato durante tutte queste esperienze, aiutandomi ad affrontare ogni evoluzione e scelta con energia e coraggio. Per questo ho conseguito dopo anni di pratica e studio il diploma di maestra di Yoga.
A oggi continuo i miei studi frequentando la scuola di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico presso l’istituto “Il ruolo terapeutico di Genova”.

Amo aiutare le persone a stare bene con se stesse. Lo yoga, la consapevolezza alimentare, il coaching, la formazione, l’orientamento e il colloquio psicologico sono gli strumenti su cui si fondano i servizi professionali che offro. Prenderò con cura e delicatezza ogni incarico professionale, che svolgerò con metodo, aggiornamento costante e totale discrezione.

Contattami

  • iscritta all’albo degli psicologi regione piemonte n°9705
  • ISCRITTA ALLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA PSICOANALITICA “IL RUOLO TERAPEUTICO DI GENOVA”
  • DIplomA Maestra di Yoga certificato Coni (Csen)-accademia di cultura orientale satyuga
  • dal 2008 ad oggi Formatrice, orientatrice, psicologo, maestra di yoga
  • Laurea specialistica in Psicologia DEL LAVORO – Università degli Studi di Roma La Sapienza