Sportello psicologico e focus group aziendali

La scienza che studia il funzionamento delle organizzazioni ha rilevato quanto è importante monitorare il benessere dell’ambiente di lavoro e delle risorse umane per implementare motivazione e produttività. Lo sportello psicologico e la pianificazione di incontri di gruppo tra i lavoratori hanno la funzione di promuovere benessere psicofisico e relazionale. Un servizio che aiuta a fare luce sulle difficoltà che affronta il lavoratore, ma allo stesso tempo mira a far emergere il potenziale di ognuno per affrontare più efficacemente i cambiamenti e le criticità. Gli incontri di gruppo, oltre ad essere anche essi momenti per riflettere su problematiche specifiche, sono anche delle possibilità per migliorare la qualità relazionale dei lavoratori.

Lo sportello psicologico aziendale si articola nella presenza dello psicologo in azienda a supporto di ogni dipendente, che può usufruire di un percorso di 12 incontri della durata di 50 minuti ciascuno.

I focus group aziendali sono erogati a gruppi di circa 10 persone, hanno una durata di 90 minuti e sono inseriti in un percorso complessivo di 7 incontri. Ogni servizio è adattabile in relazione alle esigenze specifiche dell’azienda.

Modalità: in presenza

Le cose più belle iniziano sempre con un pò di paura